terça-feira, 31 de agosto de 2021

CON GLI OCCHI NEL MONDO by Mary Toscano


Mary Toscano - CON GLI OCCHI NEL MONDO

Insegnante motivata con una profonda passione per gli alunni, in particolare per il sostegno agli studenti, abile nel supporto agli insegnanti e nel miglioramento dell'ambiente scolastico. Competente nell'organizzazione e nella pianificazione di attività ludiche. Ottime capacità di tutoraggio, aggiornamento dei registri e gestione del tempo. Specializzata, con esperienza maturata nel settore. Grande motivazione nel portare a termine i compiti assegnati entro i tempi stabiliti e secondo i requisiti prefissati, si dimostra versatile nel problem solving e incline al lavoro di squadra. In cerca di una nuova posizione dove ampliare conoscenze e competenze professionali in modo da applicare le varie competenze acquisite attraverso corsi di aggiornamento.
Impegnata nel social con delle ONG a sostegno dei bambini, scrittrice romanzo autobiografico "CON GLI OCCHI NEL MONDO", edito dalla "Booksprint" e con prefazione di Francesco Malavolta(fotoreporter dei migranti, collabora con agenzie nazionali ed internazionali, con Organizzazioni Umanitarie quali l'UNHCR e l'OIM). Autrice e responsabile della pagina Facebook "Il diritto dei bambini: Sorridere".

LA SERATA DELLA PRESENTAZIONE 
NELLA SACRESTIA DELLA CHIESA DEL CARMINE - MILANO






















Presentazione del libro




"I racconti di Mary, partendo già dal titolo, rappresentano un viaggio nelle storie di vite invisibili, recuperate prima di finire negli abissi.
Storie che attraversano con la scrittura, diventando un dono per chi legge. Storie vissute con occhi e parole degli stessi attori di una vita fatta di fatica, violenze, bombe. Bambini che non conoscono il sorriso. Padri e madri che hanno avuto come unico scopo quello di fare da scudo ai loro bambini." 

La cosa migliore di una fotografia è che non cambia mai, 
anche quando le persone lo fanno.
Andy Warhol

Impariamo dai bambini ... La gioia della condivisione quella vera ...


Il bene, il male, come possiamo riconoscerli?
 Il bene è : - Ama il prossimo tuo come te stesso, 
non fare agli altri quello che non vorresti fosse fatto a te. 
Il male è il contrario di tutto ma  soprattutto  l'indifferenza...
Finchè  avrò voce ... cercherò di darla ...
Mary Toscano



I sogni dei bambini non si rubano ...
I sogni dei bambini si proteggono ...
"Quando tu guarderai il cielo, la notte, visto che abiterò in una di esse, 
visto che riderò in una di esse, allora sarà per te come se tutte le stelle ridessero".
Antoine de Saint-Exupery


La solidarietà non va in vacanza ma attinge  nuova linfa da un sorriso che fiorisce … lo sguardo di un bambino è carico di speranze… saranno uomini e donne del futuro,  grazie al sostegno potranno superare le sofferenze e le privazioni imposte da  una guerra ingiusta e dalla povertà … grazie di cuore a chi abbraccia questa causa con sensibilità e tenacia ...




Nenhum comentário:

Postar um comentário

Sulla stampa l'INTERSCAMBIO CULTURALE ITALIA/BRASILE - Eugenia Harten

Giornale del I° Interscambio Culturale che ha ospitato la mostra "ESTIRANDOLINGUA" MUSEU DA CIDADE DO RECIFE 2 giugno 2015...