Il V INTERSCAMBIO CULTURALE ITALIA/BRASILE in collaborazione con il Museu Murillo La Greca presentano la mostra PERCURSOS INTROSPECTIVOS DA ALMA - BRAZIL EDITION a cura di Eugenia Harten.
Il prestigioso Museu Murillo La Greca ospiterà per la prima volta Artisti Italiani, la mostra inizia il 5 aprile fino al 30 aprile 2018 a Recife, con il patrocinio della Prefettura della città di Recife, Brasile.
Murillo La Greca era italo brasiliano, figlio di genitori italiani, nato nello stato di Pernambuco (Brasile), ha vissuto a Roma, dove ha studiato nell'Accademia di Belle Arti di Roma, è stato insegnante della scuola di Belle Arti di Rio de Janeiro, Brasile.
Il Museo ha una ricca pinacoteca del maestro Murillo La Greca, le sue opere sono state donate al Comune di Recife, che ha creato il museo per ommagiare l'illustre artista italo brasiliano Murillo La Greca.
Dopo del grande successo della mostra PERCORSI INTROSPETTIVI DELL'ANIMA a cura di Eugenia Harten, tenuta nella città di Caravaggio, in occasione dell'anniversario del grande maestro Michelangelo Merisi, con il patrocinio della città di Caravaggio. La mostra continuerà il suo percorso oltre oceano tramite l'Interscambio Culturale Italia/Brasile ideato dell'Artista Eugenia Harten atterrirà in Brasile, la "Brazil Edition" in versione brasiliana PERCURSOS INTROSPECTIVOS DA ALMA.
ARTISTI ITALIANI SELEZIONATI PER LA MOSTRA IN BRASILE:
Bruno Tosi
Carmine Bellucci
Eugênia Harten
Fabio Fidone
Ivana Vio
Lorella Castelli
Marisa Ierardi
Mario Del Viero (Miroa)
Mirko Roncelli
Nacha Piattini
Natalia Gonzalez Prados
Patrizio Oca
Vincenzo Bamonte
Vito Legramandi
Vittoria Salati & Vanni Mondadori